Eccola qui la tabella incriminata, esposta a Marco Melandri durante entrambe le gare della Superbike a Magny Cours, round Francia.
Un... invito difficile da interpretare in moto diverso da un ordine di scuderia.
La posizione di Melandri al momento è abbastanza delicata.
L’Aprilia ha ufficializzato il rientro in MotoGP già l’anno prossimo, appoggiandosi alla struttura di Gresini (leggi QUI).
Questo significa che l’impegno in SBK verrà ridimensionato. Di certo con sarà più ufficiale. Sono state avviate trattative con diverse squadre, ma ancora non c’è niente di deciso.
Quindi che ne sarà di Marco Melandri l’anno prossimo? Lui dice di voler restare in SBK (Leggi QUI) ma con chi e a quali condizioni?
In questo contesto si inserisce tutto quello che è successo al round Francia, con Marco che ha lasciato vincere gara 1 a Sylvain Guintoli. Con quale peraltro i rapporti non sono più idilliaci dal fattaccio di Portimao, quando il francese lo buttò giù senza troppi complimenti (leggi QUI). Ma gara 2 no.
Romano Albesiano, responsabile del Racing Aprilia dopo il passaggio di Gigi Dall’Igna alla Ducati, nega che ci fossero accordi legati al futuro di Melandri.
“Nessun accordo, ma una richiesta esplicita di aiutare Guintoli, che ha bisogno di punti per vincere il mondiale. Marco ha fatto la sua scelta. La sua voglia di vincere va anche capita. Ovviamente sarei stato più contento se avesse fatto la cosa richiesta, ma questo non significa una rottura con Marco”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.