WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila

Pubblicato il 5 ottobre 2014, 14:57
La mossa ha suscito anche un po’ di feroce ironia in Jonathan Rea, terzo al traguardo. Che al parco chiuso si è avvicinato a Melandri e gli ha sussurrato qualcosa. Cosa? “Volevo sapere quanto lo hanno pagato”.
Più o meno due ore dopo, in gara 2, le cose sono andate diversamente.
Situazione fotocopia, con Marco in testa e Guintoli dietro. Anche questa volta è arrivata l’indicazione dal muretto. Ma le cose sono andate diversamente. Melandri ha ignorato l’imput e non ha lasciato passare Guintoli.
“Per rispetto sponsor personali - ha spiegato Marco alla fine - Io ho sudato sempre per vincere. Collaboro, ma nel giusto. Per poter guardare mia figlia negli occhi e sapendo di poterle dire di sempre dare il massimo nella vita”.
Alla fine di gara 1, Guintoli aveva ringraziato Melandri davanti alle telecamere. “Grazie Marco”.
Alla fine di gara 2, se era contrariato il francese non lo ha mostrato. I due si sono stretti la mano, sorridendo. Non è dato sapere cosa si successo nel box.
Romano Albesiano, capo del racing Aprila: “Siamo primi nel campionato costruttori, dopo questa doppietta. Noi cerchiamo comunque anche il titolo piloti. Devo ringraziare tanto Marco per quello che ha fatto nella prima manche, per un pilota come lui è stata una decisione difficile”.Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90