A Jerez, Marco Melandri è stato il più veloce della FP4, ultimo turno di prove libere prima della qualifica Superbike.
La FP4 non è valida per accedere alla Superpole 1 o Superpole 2, per le quali fa testo il combinato dei primi tre turni di prove libere.
Si tratta comunque di un turno importante per la messa a punto, l’ultima presa di contatto per vagliare diverse soluzioni in vista della qualifica.
Marco, che è stato il più veloce anche in FP3 (leggi QUI) è in gran forma: ha stampato 1’41”644, precedendo Laverty con la Suzuki per 2 decimi e Loris Baz, Kawasaki (il più veloce al venerdi leggi QUI) per 3 decimi.
Tom Sykes, che in campionato ha 44 punti di vantaggio su Guintoli (settimo tempo in FP4) non sembra amare in modo particolare questa pista: in FP4 ha il quarto tempo a 5 decimi.
Quinto Davide Giugliano con la Ducati (6 decimi di ritardo).
QUI i tempi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.