SBK Jerez, Rea: “Proveremo il motore nuovo”

Obiettivo del pilota Pata Honda il “titolo” di vicecampione
SBK Jerez, Rea: “Proveremo il motore nuovo”

Pubblicato il 3 settembre 2014, 17:40

A differenza degli altri piloti del mondiale Superbike, dopo il round di Laguna Seca sia Jonathan Rea che Leon Haslam non si sono fermati. Al contrario: hanno affrontato un impegno ancora più duro,  la 8 Ore di Suzuka, tappa del Mondiale Endurance alla quale le Case giapponesi tengono moltissimo (leggi qui). Per quanto riguarda il mondiale Superbike, con  64 punti di ritardo dalla vetta, Rea si trova attualmente al terzo posto in classifica e, benché decisamente distante da Sykes, il pilota nordirlandese si trova a sole 20 lunghezze dal secondo classificato. “L’anno scorso ho dovuto saltare l’appuntamento di Jerez causa infortunio - ricorda Rea - ma sono comunque riuscito a girarci durante i test. Ho visto la pista, per la prima volta, nel 2003, quando provai una Honda 125. E’ un tracciato che mi piace molto ed i dati a nostra disposizione non mancano. Non è semplice trovare il bandolo della matassa qui, ma la CBR è migliorata molto rispetto al nostro ultimo test qui, quindi non vedo l’ora che arrivi il fine settimana”. E c’è una novità tecnica. “Abbiamo un nuovo motore da provare questo fine settimana. Siamo finiti a podio nell’ultimo round, su una pista a me sconosciuta (leggi QUI) quindi puntiamo a mantenere questo stato di forma”
Galvanizzato dal secondo successo di fila nella gara di durata giapponese, Leon Haslam spera di continuare il buon momento di forma e di riuscire finalmente a stare con i primi, per giocarsi il podio a Jerez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo