SBK Malesia, Giugliano: "Sarà una gara difficile"

"Ho visto la pista di Sepang solo sulla Playstation"
SBK Malesia, Giugliano: "Sarà una gara difficile"

Pubblicato il 3 giugno 2014, 12:46

Il Mondiale Superbike approda in Malesia, per il sesto round. Si disputerà sul circuito di Sepang. Una pista che Davide Giugliano non conosce. “Ho visto la pista di Sepang solo sulla Playstation ed è la mia unica esperienza su di un tracciato che sullo schermo sembra bello! Il fatto che pochi piloti abbiano un’esperienza recente sul circuito malese significa che cominciamo tutti più o meno da capo, senza riferimenti". Da Donington, la tappa del Mondiale SBK prima della Malesia, Giugliano era tornano poco soddisfatto. Nella prima gara è caduto mentre stava lottando per vincere, e nella seconda non è riuscito a salire sul podio, concludendo quarto. "A Sepang mi aspetto un weekend difficile dal punto di vista delle condizioni meteo, sarà caldo e umido, alle quali ci dovremo adattare in fretta ma siamo pronti a lavorare duro”
Il suo compagno di squadra alla Ducati, Chaz Davies ha già corso parecchie volte a Sepang, quando  partecipava ai campionati mondiali di 250 e 125 GP: "Ma l’ultima volta risale al 2007. Mi ricordo il caldo ed il fatto che la pista non aveva tanto grip a causa del meteo molto caldo. Ho una buona conoscenza del tracciato, ma cambia tutto quanto torni con una moto nuova, con gomme nuove…".   Dopo i primi cinque round del campionato 2014, Davies è quinto nella classifica piloti, mentre Giugliano occupa la settima piazza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze