Giugliano: “Peccato per la pioggia”

“Ero appena entrato con la gomma da tempo...”
Giugliano: “Peccato per la pioggia”

Pubblicato il 26 aprile 2014, 17:55

Davide Giugliano partirà con il sesto per le due gare di domani, ad Assen, terzo round del Mondiale Superbike. Nell’ultima sessione di prove cronometrate, svolte questa stamattina sul circuito olandese, Giugliano e Chaz Davies hanno continuato il lavoro di messa a punto delle loro 1199 Panigale. Con temperature simili a quelle di ieri mattina, i portacolori del Ducati Superbike team non sono riusciti ad abbassare i loro tempi di ieri. Giugliano si è qualificato direttamente per la Superpole 2, in prima posizione assoluta. Davies ha concluso fuori dai primi dieci, in dodicesima posizione, e quindi ha preso parte anche alla Superpole 1 (insieme agli altri piloti che si sono posizionati tra l’undicesimo ed il ventesimo posto in prova).   “Alla fine la pioggia ci ha disturbato abbastanza - ha detto Giugliano - proprio quando sono entrato con la gomma da tempo e cercavo il mio giro migliore, un peccato. Era inutile provare a migliorare il tempo in quelle condizioni. Stiamo comunque lavorando bene in preparazione delle gare di domani, che saranno  dure e difficili secondo me. Questa è una pista impegnativa dal punto di vista fisico, e ci sono cinque o sei piloti che stanno andando forte.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze