“Dopo i test di Jerez vado ad Aragon per essere protagonista” ha detto Marco Melandri in vista del round di Aragon del Campionato Mondiale Superbike. “La pista mi piace e storicamente è piaciuta anche all’Aprilia, quindi vado in Spagna molto motivato” ha continuato in pilota ufficiale della Casa di Noale.
Marco Melandri è, assieme a Chaz Davies e Max Biaggi, uno dei tre piloti che ha vinto di più ad Aragon, conquistando i suoi successi nel 2011 in gara uno (dalla pole) e nel 2012 in gara due. L’italiano ha centrato cinque podi su sei gare corse su questo tracciato. Mancò l’appuntamento tra i primi tre solo l’anno scorso in gara due, quando fu comunque quinto.
Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.