Il ravennate è in prima fila dopo un lungo digiuno
Pubblicato il 22 febbraio 2014, 09:44
PHILLIP ISLAND - Ha fatto tremare il suo box, Marco Melandri, con la caduta della mattina nella quale ha distrutto la sua Aprilia. Poi pian piano ha ripreso fiducia e in Superpole è riuscito a qualificarsi in prima fila, una cosa che non gli riusciva dalla gara del Nurburgring dello scorso anno.
«Prima di entrare in pista ho detto a Paolo, il mio capotecnico, che mi sarei accontentato della seconda fila. Invece sono riuscito a qualificarmi in prima, una cosa che lo scorso anno mi è riuscito fare solo sul bagnato al Nurburgring».
Melandri è visibilmente soddisfatto del risultato. «Non sono più abituato a partire davanti, domani sarà bello partire in prima fila. Ci sarà comunque da tenere d’occhio Guintoli, che qui lo scorso anno ha vinto, ma anche Giugliano e Laverty. Sarà però importante stare tranquillo i primi giri, perché su questa pista, se si forza troppo, si consumano tanto le gomme».
g. f.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.