Si chiamerà Bimota Alstare Racing il team nato dalla collaborazione tra il marchio Bimnota e la scuderia Alstare di batta. Parteciperà nella categoria EVO alla prossima edizione del Campionato del Mondo Superbike con la formidabile Bimota BB3.
L’Ingegner Acquaviva e la sua squadra - al quartier generale di Bimota di Rimini - hanno combinato il super motore BMW con il telaio – disegnato e costruito presso il loro stabilimento.
Alstare avrà la missione di sviluppare questa moto, con il supporto di Bimota.
Il team debutterà nella categoria EVO con due piloti – l’italiano Ayrton Badovini e il britannico Christian Iddon. Ayrton non è una novità per Alstare, avendo corso per loro la scorsa stagione, peraltro alquanto travagliata.
Christian è nuovo nel team, ma ha una storia con Bimota in quanto suo padre corse con la Bimota YB3 nei primi anni del Campionato Superbike. Christian arriva da esperienze in motocross e supermoto per poi passare alle moto da strada nel 2008.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”
Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.