Ricordate la polemica di Monza? In gara 2 Tom Sykes superò Sylvain Guintoli arrivando lungo alla variante della Roggia, vedendosi costretto a tagliarla. Ma non restituì la posizione e chiuse al terzo posto davanti al francese.
In seguito a reclamo dell'Aprilia, la classifica venne cambiata, con Guintoli che "a tavolino" passò davanti a Sykes. Poche ore dopo, il contro reclamo Kawasaki riportò tutto alla prima classifica...
Aprilia decise così nelle ore successive di ricorrere in appello presso la Corte Disciplinare Internazionale della FIM, producendo le memorie del caso.
Alla vigilia del penultimo round del Mondiale SBK è bene sapere che l'appello è stato rigettato: l'ordine d'arrivo di Monza non è più in discussione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Baldassarri: "Rispetto alla MotoE, la V4 R sembra una bicicletta"
Lorenzo e Go Eleven duo da tenere d'occhio equipaggiato Ducati: "L'ho sentita subito mia, altro che cavallo pazzo"
Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY
Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.