Sette italiani all’europeo

Ecco i nostri ad Albacete
Sette italiani all’europeo

Pubblicato il 27 settembre 2012, 18:02

Sette piloti italiani, tutti iscritti alla categoria 125GP/Moto3, formeranno la “pattuglia azzurra” che andrà all’attacco del Campionato Europeo Velocità in prova unica, in programma domenica 7 ottobre sul circuito spagnolo di Albacete.

Da difendere c’è il titolo continentale conquistato lo scorso anno dal pilota del Team Italia, Romano Fenati: a provare a replicare la splendida vittoria del marchigiano ci saranno due grandi protagonisti del CIV 2012, ovvero il fresco campione italiano Kevin Calia (Honda – Elle2 Ciatti) e uno dei suoi rivali diretti di questa stagione, Matteo Ferrari (Honda – San Carlo Junior Team).

Nella stessa categoria troviamo i piloti del Gabrielli Team Italia, Michael Ruben Rinaldi, Manuel Pagliani e Federico Fuligni mentre a centrare una bella prestazione sono pronti anche Andrea Migno (Honda – Team Migno) e Andrea Caravella (Honda – Team Caravella).

Venerdì 5 ottobre scatteranno le prove libere mentre sabato 6 sarà giornata di qualifiche. Il via della gara 125GP/Moto3 è fissato per le ore 13 di domenica e si correrà su 18 giri. In pista, nello stesso week-end, anche Superstock 1000 e Supersport.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo