Checa "Non potevo evitare caduta"

Il campione del mondo deluso dalla Superpole
Checa "Non potevo evitare caduta"

Pubblicato il 4 agosto 2012, 21:16

Solo un settimo tempo e una seconda fila per Checa a Silverstone. Il campione del mondo della SBK ha faticato nella Superpole, collezionando anche una caduta che ha spezzato il ritmo e la fiducia nelle sue possibilità.

“Nella Superpole sono andato un po’ lungo - ha detto Checa - e non mi aspettavo una riga bianca cosi’ scivolosa. Non potevo fate niente per evitare la caduta. Un vero peccato, perche’ avrei potuto fare un bel giro ed ottenere un bel risultato. Comunque, e’ andata cosi’, abbiamo perso la prima fila, ma sappiamo almeno di avere un buon passo in entrambe le condizioni, sia sull’asciutto che sul bagnato. Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend e sono molto fiducioso. Avere due gare sull’asciutto sarebbe piu’ gradevole per tutti noi e per i tifosi, ma da quanto abbiamo visto fino ad ora sarà tutta un incognita”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Dal CIV al Mondiale: la Sportbike lancia Filippo Bianchi

Tabella tricolore saldamente in mano e wildcard iridata bagnata con il prosecco in Gara 1, il toscano merita una chance nel WorldSPB