SBK Brno: Biaggi "Facciamo fatica"

Il Corsaro nella sua Brno non è a posto con il set up
SBK Brno: Biaggi "Facciamo fatica"

Pubblicato il 20 luglio 2012, 20:44

Le condizioni metereologiche alterne sul tracciato di Brno, specialmente durante le qualifiche del pomeriggio, non hanno aiutato il capoclassifica Max Biaggi.

Dopo aver fatto segnare un promettente quarto crono nelle prove libere, Max ha incontrato qualche difficoltà nel setup della sua RSV4. Una situazione anomala, considerando lo storico feeling del Corsaro con la pista della Repubblica Ceca.

Il quattordicesimo tempo ottenuto nelle qualifiche ha sorpreso anche Max, che confida nel lavoro del suo Team per correggere la mira soprattutto per quanto riguarda il setting della moto.

La pioggia prevista per domani rappresenta una ulteriore incognita, visto che le gare di domenica (salvo imprevisti) dovrebbero svolgersi con pista asciutta.

“Abbiamo qualche problema da risolvere – ha ammesso Max Biaggi – mi sembra quasi di guidare su una pista diversa, ed è strano perché in realtà la moto non è stata sconvolta rispetto all’ultima gara. Facciamo fatica in entrata di curva, in uscita, perdiamo davvero tanto tempo. Forse ci è sfuggito qualcosa nella messa a punto, ora analizzeremo i dati e vedremo di lavorare per recuperare terreno”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo