BMW Motorrad lascia la SBK

Il prossimo anno Melandri correrà per la BMW italiana
BMW Motorrad lascia la SBK

Pubblicato il 17 luglio 2012, 12:07

BMW Motorrad lascia il Mondiale SBK. Non per crisi di risultati, perché quest'anno, con Marco Melandri, sono arrivate le prime vittorie, ma per scelta strategica. Non si tratta infatti di un abbandono, ma di un cambiamento importante sì: dal prossimo anno, a gestire in pista le BMW ufficiali nel mondiale SBK sarà la squadra di BMW Italia (che oggi schiera Fabrizio e Badovini) cui spetterà anche l'attività di test team e di sviluppo della ciclistica.

Del motore continuerà invece ad occuparsi il reparto corse tedesco. Una decisione che fa pensare ad un alleggerimento sul fronte Superbike per poter preparare l'ingresso in MotoGP, una volta che cambieranno i regolamenti (al più tardi nel 2014).

Per Melandri si tratta di una situazione simile a quella vissuta nel 2011 con Yamaha, ma questa volta i risvolti sono molto più positivi... Il suo contratto passerà semplicemente di mano (sempre che lui sia d'accordo), da BMW Germania a BMW Italia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Dal CIV al Mondiale: la Sportbike lancia Filippo Bianchi

Tabella tricolore saldamente in mano e wildcard iridata bagnata con il prosecco in Gara 1, il toscano merita una chance nel WorldSPB