Lo sfortunato pilota del Team Kawasaki è stato trasferito ieri con un aereo sanitario in Spagna e ricoverato all'ospedale Valle Hebron di Barcellona. Al momento non ci sono notizie ufficiali sulle conseguenze del grave incidente che ha lesionato vertebre e midollo a livello cervicale.
La Kawasaki in mattinata ha diffuso questo comunicato.
A seguito dell' incidente avvenuto durante la sessione di test in programma a Imola il Lunedi 2 aprile, il pilota del Kawasaki Racing Team Joan Lascorz sta continuando il suo recupero in Spagna, presso l'ospedale Valle Hebron in Barcellona. Egli è in fase di ulteriori verifiche e di trattamenti per le lesioni subite alla vertebra C6. Il ventisettenne pilota spagnolo ha subito un intervento chirurgico in Italia per il riposizionamento della vertebra presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, una valutazione definitiva delle lesioni neurologiche di cui potrebbe soffrire non sono attualmente non sono attualmente chiare e non si potrà conoscerle chiaramente fino a quando non si ridurrà il gonfiore intorno alla zona colpita. Tutti i componenti del Team Kawasaki Racing e l'intera famiglia Kawasaki desiderano ringraziare le tante persone, i team e le organizzazioni che hanno inviato messaggi di auguri a Joan e di sostegno ai suoi cari in questo difficile momento .
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Dal CIV al Mondiale: la Sportbike lancia Filippo Bianchi
Tabella tricolore saldamente in mano e wildcard iridata bagnata con il prosecco in Gara 1, il toscano merita una chance nel WorldSPB
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.