Test SBK Kawasaki a Valencia

Strepitoso il britannico Tom Sykes con 1'33”1
Test SBK Kawasaki a Valencia

Pubblicato il 2 dicembre 2011, 17:55

VALENCIA – Tutti parlano del sorprendente debutto di Laverty sull'Aprilia o delle aspirazioni Bmw a caccia della prima vittoria con Melandri e una quattro cilindri profodamente rinnovata. Ma intanto il lampo più brillante della prima fase di test lo ha firmato la Kawasaki che girando in solitario a Valencia ha fatto decollare Tom Sykes.
Il britannico ha firmato uno strepitoso 1'33”1, un decimo meglio della pole position 2009 di Ben Spies con la Yamaha. Per capire quanto valga questo riferimento, basti pensare che Valentino Rossi, con la Ducati MotoGP, sulla stessa pista – nei test d'inizio ottobre – ha girato in 1'33”3... Okay, a Valencia le condizioni dell' asfalto cambiano radicalmente da un giorno ma, in ogni caso, si tratta sempre di un gran girare. Specialmente se fosse vero, come sostiene la squadra, che Tom lo ha fatto con la gomma da gara. Il compagno Joan Lascorz si è fermato a 1'34"2.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”