È ufficiale: Laverty nel team interno Aprilia

L’avevamo già scritto e ora è arrivata la conferma
È ufficiale: Laverty nel team interno Aprilia

Pubblicato il 27 ottobre 2011, 12:09

Come vi avevamo già anticipato alcune settimane fa, Eugene Laverty, venticinquenne pilota irlandese, protagonista al suo debutto nel mondiale Superbike appena concluso con il terzo piazzamento nella classifica piloti che lo ha imposto come rivelazione dell'anno, correrà nel WSBK 2012 nel team interno Aprilia al fianco del cinque volte Campione del Mondo Max Biaggi. Ora è ufficiale.

Laverty, nato a Toomebridge il 3 giugno 1986, ha firmato un contratto che lo lega ad Aprilia Racing per le prossime due stagioni.

Il 18 ottobre scorso nei test a Portimao, che di fatto hanno "aperto" la stagione 2012, Laverty ha immediatamente dimostrato uno straordinario feeling con la sua Aprilia RSV4 staccando il miglior tempo della sessione di prove.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Dal CIV al Mondiale: la Sportbike lancia Filippo Bianchi

Tabella tricolore saldamente in mano e wildcard iridata bagnata con il prosecco in Gara 1, il toscano merita una chance nel WorldSPB