Checa: ad Aragon nel miglior momento

Lo spagnolo è pronto per la gara di casa del Mondiale SBK
Checa: ad Aragon nel miglior momento

Pubblicato il 14 giugno 2011, 18:10

Il pilota spagnolo Carlos Checa (Althea Racing) è molto contento di potersi recare al nuovo circuito SBK di Motorland Aragon questa settimana, dopo aver centrato due vittorie a Misano lo scorso weekend che gli hanno dato un vantaggio di 72 punti in classifica. Il Misano World Circuit, pista di casa per il team Althea Racing, si è dimostrato molto favorevole per lui e Carlos ha strappato tutti i 50 punti a disposizione che hanno contribuito a dare una spinta al suo vantaggio su Biaggi, secondo in classifica, e su Melandri, terzo. La squadra Althea Racing, sotto la gestione di Genesio Bevilacqua, ha vinto otto delle dodici gare disputate in questa stagione, chiudendo sul podio in altre due.

Tutti tengono d’occhio Carlos che, in uno stato di forma ottimale, correrà sulla sua pista di casa questo weekend. È la prima volta che il circuito di Motorland Aragon ospita un evento SBK ma alcuni dei piloti hanno già girato su questa pista. Durante i test svolti alla fine dello scorso anno, Checa ha dimostrato la sua forza quando ha fatto registrato i tempi più veloci della giornata. Il pilota spagnolo, che viene da Sant Fruitos de Bages, cercherà la vittoria ad Aragon questo domenica.

Carlos Checa: "mi è piaciuta molto la pista quando abbiamo girato durante i test lo scorso inverno. Arriviamo lì nel miglior momento possibile, da tutti i punti da vista. È un circuito a sinistra e come sapete io preferisco quelli a sinistra, anche se sto imparando a girare anche a destra! Sono molto entusiasta e felice di correre in Spagna. È la prima volta che andiamo ad Aragon e ovviamente vorrei regalare al pubblico spagnolo due bellissime gare. L’interesse spagnolo nel campionato SBK sta crescendo e quindi spero che l’evento possa aiutare a far crescere il campionato a livello mediatico. Credo che la gente si divertirà molto questo weekend. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per rendere l’evento di Motorland Aragon possibile”.

Chi vincerà ad Aragon? Gioca al TotoSBK e vinci subito

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo