SBK: Fabrizio a caccia del podio ad Assen

L’italiano spera in più fortuna sul tracciato Olandese
SBK: Fabrizio a caccia del podio ad Assen

Pubblicato il 14 aprile 2011, 12:46

Michel Fabrizio è pronto per la gara di Assen, tracciato che ospiterà la terza tappa del Campionato Mondiale Superbike. L’italiano della Suzuki attualmente occupa l’ottava posizione in campionato, subito davanti all’ex compagno di squadra Haga.

“Molti piloti elogiano continuamente le qualità di Assen, ma devo dire che personalmente non ho mai avuto grande fortuna qui se si esclude il podio del 2006 – ha detto Michel Fabrizio. - Non sono mai riuscito a dare una spiegazione logica ai risultati che ho ottenuto, ma per qualche ragione io ed il circuito non ci stiamo reciprocamente troppo simpatici. Quest’anno le cose saranno differenti con una quattro cilindri al posto della due. Speriamo di ritrovare il feeling del 2006 e di ricominciare alla grande dal Gran Premio d’Olanda. Date le caratteristiche del circuito, dovremmo lavorare molto sul set up della moto. Bisogna trovare il giusto equilibrio per poter lottare con i migliori. Mi sono trovato bene sulla moto nella seconda gara di Donington Park. Spero davvero di trovare il giusto feeling con la mia Suzuki già dal prossimo venerdì. In questa stagione c’è molto equilibrio, i piloti sono tutti molto vicini è pochi centesimi di secondo possono fare la differenza in Superpole. Credo si tratti del campionato più competitivo della storia della Superbike. Amo combattere e non mi tirerò certo indietro”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”