Ruben Xaus con la Honda Ten Kate

Correrà assieme a Jonathan Rea con i colori Castrol
Ruben Xaus con la Honda Ten Kate

Pubblicato il 9 novembre 2010, 19:31

Ruben Xaus correrà il Mondiale Superbike 2011 in sella alla Honda CBR 1000RR del team Honda Ten Kate. Lo spagnolo, dopo due stagioni in sella alla BMW ufficiale, passa quindi alla squadra olandese dove vestirà i colori Castrol (che sarà main sponsor del team) al fianco del nordirlandese Jonathan Rea.

Ruben ha all’attivo 8 stagioni complete nel mondiale delle derivate dalla serie, ha disputato 199 gare, nelle quali è salito 35 volte sul podio, con un totale di 11 vittorie. Il suo miglior anno è stato il 2003, dove chiuse in seconda posizione dietro a Neil Hodgson, per poi volare, con poco successo, in MotoGP, dove disputò 2 stagioni. Tornato nel mondiale SBK nel 2006, Ruben ha corso due anni con la Ducati e altrettanti con la BMW.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”