Baiocco non prenderà parte al nono round del Mondiale Superbike
Pubblicato il 23 giugno 2009, 10:54
La Kawasaki Psg1 non è partita per Donington e Matteo Baiocco, 25 anni, non prenderà parte al nono round del Mondiale Superbike. Il calvario della formazione con base a San Marino continua. La Psg1, che fino alla scorsa stagione ha gestito le Kawasaki ufficiali e adesso ha il supporto della filiale europea (o almeno, dovrebbe averlo..), nelle scorse settimane ha “liberato” Ayrton Badovini concentrando tutte le attenzioni su Matteo Baiocco.
Il mese scorso la squadra, sempre per problemi di budget, aveva saltato la doppia trasferta in Sud Africa e Stati Uniti. Questa nuova defezione mette seriamente a repentaglio la prosecuzione del Mondiale, anche perché – per contratto con la Infront – non è possibile mancare a più di un round per “cause di forza maggiore”. E la Psg1 ha ha già saltati tre.
Paolo Gozzi
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026
Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata
SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria
Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.