Rea vince una incredibile Gara 2

Il pilota Honda è primo davanti a Fabrizio e Haga
Rea vince una incredibile Gara 2

Pubblicato il 21 giugno 2009, 16:25

Misano AdriaticoJonathan Rea (Honda) ha vinto una eccezionale Gara 2 a Misano Adriatico nel Campionato Mondiale Superbike, dopo un incredibile duello con Michel Fabrizio (Ducati), secondo e Noriyuki Haga (Ducati), terzo. Il giovane nordirlandese della Honda, al primo successo nel mondiale SBK, dopo aver guidato la prima parte della corsa, è stato passato da Fabrizio, con Haga sempre in scia, con i quali ha battagliato fino all’attacco finale, sferrato all’inizio dell’ultimo giro ai danni dell’italiano.

Al via Haga è velocissimo, così come Rea e Fabrizio, mentre Ben Spies (Yamaha), partito secondo, in un giro ha perso cinque posizioni e poi rallentato parecchio finendo diciassettesimo. L’americano ha avuto problemi alla sua R1, con la quale è comunque riuscito ad arrivare nono. Ottimo quarto posto invece per Jacub Smrz (Ducati), che bissa il risultato di Gara 1.

Guarda le classifiche

Guarda le immagini


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre