Toseland piace alla Suzuki Alstare

Batta lo vorrebbe in Superbike la prossima stagione con Neukirchner
Toseland piace alla Suzuki Alstare

15 giu 2009

Comincia ad agitarsi il mercato piloti SBK 2010 e la prima voce riguarda James Toseland che potrebbe interessare alla Suzuki Alstare per il 2010. In queste ore il manager Francesco Batta è in Giappone per definire il programma per la prossima stagione coi giapponesi. Con Max Neukirchner già sotto contratto (scade a fine 2010, anche se il 25enne piace molto a Bmw…) l’arrivo di James Toseland permetterebbe alla Suzuki di schierare un superteam in grado di tornare a giocarsi il Mondiale vinto l’ultima volta nel 2005 con Troy Corser.

Toseland, iridato in Superbike con Ducati (2004) e Honda Ten Kate (2007), difficilmente verrà riconfermato dalla Tech3 in MotoGP, nonostante abbia l’appoggio della BBC e della Dorna come unico pilota britannico in griglia.  

Il ritorno in SBK del due volte iridato sarebbe ben visto anche dal promoter Infront ed è un fattore da non sottovalutare visto lo stretto rapporto di collaborazione che da sempre esiste tra Batta e i fratelli Flammini.

Paolo Gozzi

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi