SBK Barcellona: Eric Granado, le condizioni dopo l'incidente

Il pilota brasiliano è stato protagonista di una caduta in Gara 1 che ha richiesto l'esposizione della bandiera rossa: la situazione 

Christian CaramiaChristian Caramia

6 mag 2023

Il weekend catalano di Eric Granado è già terminato. Il pilota brasiliano, in pista nel Mondiale Superbike con i colori Petronas MIE Racing Honda Team, è stato protagonista di una brutta caduta nelle fasi iniziali di Gara 1, disputata sabato sul circuito di Barcellona.

SBK Barcellona: come sta Eric Granado


Nella fattispecie, Granado è caduto nel tratto compreso tra le curve 11 e 12, richiedendo l’immediato intervento dei Commissari e l’esposizione della bandiera rossa a interrompere l’attività in pista.

Eric è stato portato poi al centro medico per un controllo, nel quale è emersa una commozione celebrale: trasportato in ospedale, è stato dichiarato unfit per le gare di domenica. Sono state escluse eventuali fratture, ma Eric trascorrerà la notte in ospedale sotto osservazione.

Eric Granado, niente SBK Barcellona


Una brutta notizia per il pilota sudamericano, protagonista di un poco fortunato inizio di stagione tra le derivate di serie, dove aveva già saltato parte dell’azione in pista durante il weekend dell’Indonesia, quando gli fu diagnosticata una gastroenterite acuta.

Adesso l'alfiere Honda MIE spera di tornare in piena forma in vista del primo impegno stagionale in MotoE, nel prossimo weekend (12-14 maggio) a Le Mans, in cui difenderà i colori LCR E-Team dopo aver ben impressionato nei test invernali svolti sempre a Barcellona, nei quali aveva fatto segnare il record della pista per la categoria elettrica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, fiducia rinnovata: Natalia Rivera e GRT insieme anche nel 2026

La spagnola, campionessa europea nel 2024, continuerà a correre nel mondiale con gli stessi colori di quest'anno. Al suo fianco, invece, non ci sarà più Sara Sanchez

La Cina ci riprova: ZXMoto decisa a sbarcare in Supersport

Il giovane marchio cinese ha recentemente presentato la 820RR, con la quale debuttare nella classe intermedia. Ad Aragon nuovi contatti con Dorna e squadre