Guintoli torna nel British Superbike con la Suzuki

"Avevo delle opzioni nel mondiale Superbike, ma non ho rimpianti sulla mia decisione", dice Sylvain Guintoli

Guintoli torna nel British Superbike con la Suzuki

30 nov 2016 (Aggiornato alle 11:45)

E' ufficiale: Sylvain Guintoli correrà nel British Superbike. L'ex campione del mondo della Superbike sarà in sella alla Suzuki GSZ-R 1000 del team Haw Racing Bennets. Il francese, che non correva su una Suzuki dal 2009 (proprio nel BSB), sarà in squadra con il campione in carica della Superstock britannica Taylor Mackenzie. "Avevo delle opzioni nel mondiale Superbike, ma non voglio parlarne", ha detto Guintoli. "Piuttosto ho guardato alla British Superbike, una grande sfida per me, più interessante di quanto sarebbe stato il mondiale. Non ho rimpianti sulla mia decisione.

RITORNO DA PROTAGONISTA - "Sono veramente felice di essere tornato nella Superbike britannica - ha continuato Sylvain Guintoli - anche se è stato per poco tempo, mi sono molto divertito nel 2009 la Suzuki. Avevo iniziato la stagione molto bene sulla GSX-R1000: una vittoria e tre podi in quattro gare. Da allora mi sembra di aver lasciato un compito a metà e ora lo continuerò. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con Hawk e con il team Bennets Suzuki e di fare i primi test sulla nuova moto. Sono sicuro che saremo competitivi fin dall'inizio".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 S di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"

SBK Balaton, pagelle: Razgatlioglu “schiacciasassi”, Iannone fa strike

Toprak è stato il migliore sul circuito ungherese, dove ha centrato un'altra tripletta. Bulega ha limitato i danni, fatti invece dal pilota Go Eleven: ecco i voti ai protagonisti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi