SBK, Torres: "Nel 2017 dovrò cambiare registro"

"Penso che ci sia ancora un grande potenziale nella moto e rimanendo nel team arriveremo ad avere una moto migliore", dice Torres, che rinnova con Althea

SBK, Torres: "Nel 2017 dovrò cambiare registro"

24 nov 2016 (Aggiornato alle 18:09)

Jordi Torres ha concluso il 2016 in sesta posizione nella classifica generale dopo aver concluso nella top five in sei occasioni e per il prossimo anno si prepara alla sua terza stagione in Superbike, dopo aver rinnovato con Althea.

“Non vedo l’ora di continuare con Althea BMW”, ha detto Torres a WorldSBK. Per me è importante avere continuità nel mio lavoro. Abbiamo lavorato sullo sviluppo della moto e fatto dei buoni passi in avanti. Non penso sia una cosa positiva cambiare team ogni anno, mi fa piacere avere una certa stabilità ed è anche vero che mi trovo molto bene con i miei meccanici, si è immediatamente creata una buona atmosfera al lavoro, ed è per questo che non volevo cambiare e lasciarmi le cose alle spalle. Con BMW mi sento molto bene e credo che il team Althea sia molto professionale”.
 
Il 2016 è stato anche un anno con qualche difficoltà. “E' stato un campionato complicato”, ha ammesso Torres. “Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, che erano sempre a breve termine per mantenere la nostra concentrazione al 100%. All’inizio abbiamo avuto difficoltà a capire la moto e in quella direzione abbiamo fatto un grande lavoro, ma una volta che abbiamo avuto tutto sotto controllo e abbiamo ottenuto risultati migliori e abbiamo iniziato a ottenere il massimo da quello che avevamo. Penso che ci sia ancora un grande potenziale nella moto e rimanendo nel team arriveremo ad avere una moto migliore”.
Per Torres è stata la seconda stagione nel mondiale Superbike.
 
"Quello che ho imparato quest’anno è che se mi piaccia o meno, devo dare il 100% sempre. Devo dare il massimo con quello che ho, anche se devo lottare per la settima o la decima posizione", ha detto lo spagnolo.“In alcune gare, dove ho concluso vicino al podio, come al Lausitzring, è mancato quel qualcosa in più per giocarmela, da parte mia. Altre volte ho pensato che sarebbe stato troppo rischioso spingere ulteriormente, e volevo evitare di cadere e non andare a punti. Questi momenti mi hanno lasciato l’amaro in bocca”.
 
Torres e Althea BMW Racing Team saranno in pista già alla fine di novembre, nei test in programma a Jerez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi