SBK: Melandri in sella alla Ducati SBK

Primo approccio del ravennate con la Ducati Superbike: Melandri sarà impegnato da oggi fino a mercoledì, a Misano Adriatico.

SBK: Melandri in sella alla Ducati SBK

22 ago 2016 (Aggiornato alle 12:29)

"Lei è pronta e spero anche io..." scrive Marco Melandri sul suo profilo social prima di iniziare i test con la Ducati ufficiale a Misano questa mattina.
Il ravennate ha corso nel mondiale Superbike tra il 2011 e il 2014, disputando più di 100 gare e ottenendo 19 vittorie, 49 podi, una pole position e 14 prime file in griglia di partenza. Il ravennate tornerà alle corse dopo un anno di pausa che ha seguito il suo ritorno in MotoGP nel 2015.
Vincitore di diverse gare del mondiale Superbike, Melandri tornerà nel campionato il prossimo anno e sarà invece impegnato in pista da lunedì a mercoledì.
Con lui sulla pista italiana ci saranno anche gli attuali piloti, Chaz Davies e Davide Giugliano, per i primi due giorni. Il prossimo anno Davies e Melandri saranno compagni di squadra nuovamente (come successe nel 2013 quando correvano con moto BMW) mentre Giugliano è in cerca di un nuovo ingaggio.
 
Qui potete leggere la nostra intervista esclusiva a Marco Melandri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria: Razgatlioglu fa il vuoto nelle FP1, Iannone 3°

Toprak ha messo tutti in riga nella prima sessione al Balaton Park, chiudendo con margine su Lowes e su un ritrovato Andrea. Quinto Bulega, alle spalle di Bautista

SBK LIVE, le FP del Round in Ungheria: la cronaca minuto per minuto

Segui tutti gli aggiornamenti direttamente dal Balaton Park
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi