Temi caldi

Superbike: la EVO è ufficiale

Stesso telaio, freni e sospensioni delle SBK. Ma motore stock
Superbike: la EVO è ufficiale

12 ago 2013

La FIM ha ufficializzato il nuovo regolamento tecnico del Mondiale SBK che prevede perlopiù restrizioni determinate al contenimento dei costi (ma limita anche il numero di motori a disposizione, fissandolo in 8 per l'intera stagione), ed ufficializza la nascita della categoria EVO, che ricalca un po' lo spirito della CRT in MotoGP (ovvero nasce per rinfoltire la griglia di partenza) ma lo fa in uno spirito pienamente in linea con le "derivate di serie". Si tratta infatti di moto che per telaio, freni e sospensioni avranno le stesse regole delle "vere" Superbike. Monteranno però un motore in linea con il regolamento Stock 1000.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo Ducati: anche Yamaha ci prova con Masia, ma per la Supersport

Lo spagnolo in contatto con Borgo Panigale per una V4R, mentre Iwata offre una R9: sarà massima categoria in Rosso o classe di mezzo in Blu?

Ben 30 anni di gare: VFT Racing festeggia col tricolore nella Supersport di Misano

La formazione Yamaha della famiglia Menghi raggiunge un traguardo invidiabile: R9 di Antonelli vestita a bandiera nazionale in Romagna
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi