Carlos Checa resta col team Althea

Il campione del mondo correrà nel 2012 ancora con Ducati
Carlos Checa resta col team Althea

Pubblicato il 16 ottobre 2011, 17:37

PORTIMAO - Ieri sera Carlos Checa aveva già sul petto il marchio BMW. L'accordo tra lo spagnolo ed il team Motorrad Italia sembrava fatto, ma oggi Claudio Domenicali, gran capo di Ducati, ha sciolto ogni dubbio, confermando l'ingaggio del campione del mondo 2011 della Superbike.

Carlos resta quindi nel team che l'ha fatto rinascere lo scorso anno e diventare campione in questa stagione, overo il team Althea di Genesio Bevilacqua.

Il team BMW Motorrad Italia, perso Checa, schiererà quindi due italiani nel mondiale SBK 2011: il riconfermato Ayrton Badovini e il romano Michel Fabrizio, che lascia quindi la Suzuki, come già da tempo era stato annunciato.

Tornando a Ducati, invece, c'è da aggiungere che la Casa di Borgo Panigale nel 2012 avrà in pista una nuova squadra, quella ParkinGO, che farà scendere in pista il neo iridato della Supersport, Chaz Davies.

Leggi la cronaca di Gara 2 della SBK a Portimao


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze