Il team PBM lascia la Superbike

Sarà al via della MotoGP con moto CRT e motori BMW
Il team PBM lascia la Superbike

Pubblicato il 14 ottobre 2011, 10:44

PORTIMAO - Il team britannico PBM (Paul Bird Motosport) lascia la Superbike per approdare in MotoGP dove gestirà una (o due?) CRT motorizzate BMW.

Cade quindi la trattativa che PBM aveva in corso con Aprilia. La marca di Noale ha dichiarato di voler schierare quattro RSV4 ufficiali nella prossima stagione ma, dando per scontato che due saranno nel team interno, le altre due chi le gestirà? La decisione di Bird, magnate delle pollerie del Regno Unito, ingarbuglia ulteriormente la matassa.

Nelle ultime tre stagioni PBM ha gestito le Kawasaki ufficiali ma il rapporto si è bruscamente interrotto a metà stagione per l'oscura vicenda legata al ritrovamento di armi e droga (oltre cento chili) su uno dei camion in viaggio da Assen alla sede britannica della squadra. Le ZX-10R ufficiali verranno affidati agli spagnoli della Motocard che in Portogallo concluderanno l'esperienza in Supersport.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina

Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP

La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026

La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing