EWC: assenza importante alla 8h di Suzuka

Kawasaki Racing Team, vincitrice in modo rocambolesco nel 2019, non sarà presente alla classica giapponese del 6 agosto, terza prova del Mondiale Endurance 2023, preferendo concentrarsi sul Mondiale Superbike

EWC: assenza importante alla 8h di Suzuka
© Kawasaki Racing Team WSBK

Marco PezzoniMarco Pezzoni

29 mag 2023

Mentre fervono i preparativi per quanto concerne l’imminente (mancano due settimane) 24h di Spa, giunge come un fulmine a ciel sereno una notizia non proprio positiva in vista della 8h di Suzuka, il terzo appuntamento della stagione in programma il 6 di agosto. 

L’assenza è di quelle che pesano perché mancherà Kawasaki Racing Team, la squadra vincitrice in modo rocambolesco della 8h di Suzuka 2019 che ha regalato il titolo a Kawasaki SRC. A confermarlo è lo stesso team Kawasaki SBK in una nota sulla propria pagina Facebook ribadendo come la decisione sia stata presa non proprio a cuor leggero e ripensando al risultato deludente dell’edizione 2022. 

Il comunicato di Kawasaki Racing Team


La nota apparsa sulla pagina Facebook della squadra ufficiale Kawasaki del Mondiale Superbike recita: “Il team ufficiale Kawasaki del Mondiale Superbike ha annunciato che non sarà presente alla 8h di Suzuka del prossimo 6 agosto. Avendo vagliato tutte le opzioni di piloti e logistica e considerato anche l’impatto di una sessione di test dedicata, sommata a quelle attuali che sono parte dell’impegno nel Mondiale Superbike, la squadra si è consultata con Kawasaki Motors Ltd ed insieme hanno deciso che il team ufficiale quest’anno non ci sarà. Non è stata una decisione presa a cuor leggero vista la vittoria del 2019 per KRT in partnership con KHI, Team Green e Kawasaki Motor Giappone in contrasto al deludente risultato dell’edizione 2022.”

Kawasaki sarà ben rappresentata


Nonostante mancherà il factory team Kawasaki Racing Team #10 e di conseguenza mancheranno per la prima volta all’appello della classica giapponese Jonathan Rea ed Alex Lowes, Akashi sarà comunque ben rappresentata dalle varie formazioni nipponiche, a cominciare da Kawasaki Webike Trickstar, permanent team del Mondiale Endurance.

EWC calendario 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: definita la line up di BMW Motorrad World Endurance per Suzuka

Michael Van Der Mark, quattro volte vincitore della classica giapponese, sarà al via il prossimo 3 agosto insieme ad Odendaal e Reiterberger sulla M1000RR #37

EWC: YART a Suzuka con la stessa livrea del Yamaha Racing Team

Hanika, Fritz ed O’Halloran correranno la gara del prossimo 3 agosto con lo stesso schema di colori del team ufficiale Yamaha per celebrare i 70 anni della Casa di Iwata
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi