Niccolò Canepa rinnova con Yamaha per il 2022

Il pilota genovese sarà ancora una pedina importante per la Casa dei Tre Diapason per Sbk, Ewc e come coach di piloti

Niccolò Canepa rinnova con Yamaha per il 2022
© Niccol Canepa

Marco PezzoniMarco Pezzoni

15 set 2021 (Aggiornato alle 15:13)

Prima del Bol d’Or di questo fine settimana, penultimo appuntamento del Mondiale Endurance 2021, arriva un importante annuncio in vista della stagione 2022. Niccolò Canepa sarà ancora un pilota Yamaha anche per la prossima stagione, andando quindi a rinnovare il suo impegno sia nell’EWC che nel Mondiale Superbike, mettendosi a disposizione del team factory sia come tester che come coach.

Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota genovese sui suoi social, prolungando un rapporto con Yamaha che dura dal 2016. Niccolò sarà impegnato questo weekend a Le Castellet sul tracciato del Paul Ricard, insieme a Marvin Fritz e Karel Hanika sulla Yamaha R1 #7 del team YART per la 24h del Bol d’Or.

L'EWC riapre al pubblico: Bol d'Or a porte aperte

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Giovanni Baggi: “Suzuka? Scelta mia non andare, abbiamo bisogno di tempo per lavorare” | ESCLUSIVA

Il team manager di Aviobike-WRS traccia il bilancio di metà stagione del Mondiale Endurance 2025 e spiega le ragioni della mancata partecipazione alla 8h di Suzuka

EWC: Record di 55 team iscritti alla 8h di Suzuka 2025

Nonostante l’assenza del team Aviobike-WRS l’Italia è ben rappresentata alla “Gara delle Gare”, terzo appuntamento stagionale del Mondiale Endurance
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi