Honda si scusa con Stoner

"Questo tipo di problema non si era mai presentato in precedenza. HRC non userà più questo componente", dicono in Honda
Honda si scusa con Stoner

29 lug 2015

L’HRC ha confermato che la caduta dell'australiano alla 8 Ore di Suzuka è stata causata da un problema alla manopola del gas.

Honda Racing Corporation ha portato a termine un'analisi dettagliata in seguito all'incidente di Casey Stoner nella 8 Ore di Suzuka. Controllando l’acceleratore, un componente particolare per le moto Factory HRC nell’Endurance e diverso dal comando standard usato nella versione stradale della CBR1000RR, è stato scoperto un malfunzionamento del cavo. HRC ha sottolineato che "questo tipo di problema non si era mai presentato in precedenza", e che "comunque HRC non userà più questo componente e ne verrà progettata una nuova versione da utilizzare durante le gare Endurance". HRC ha comunicato le sue scuse nei confronti di Casey Stoner e lo ha ringraziato per i suoi sforzi durante la partecipazione alla 8 Ore di Suzuka. Leggi qui come Casey Stoner ha commentato la sua caduta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, 8h di Suzuka: orari e programmazione

Si parte mercoledì 30 luglio con le ultime sessioni di test per chiudere direttamente domenica con la gara che terminerà alle 19.30 giapponesi, le 12.30 italiane

EWC, Giovanni Baggi: “Suzuka? Scelta mia non andare, abbiamo bisogno di tempo per lavorare” | ESCLUSIVA

Il team manager di Aviobike-WRS traccia il bilancio di metà stagione del Mondiale Endurance 2025 e spiega le ragioni della mancata partecipazione alla 8h di Suzuka
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi