In trionfo lo sloveno Igor Jerman, l'australiano Steve Martin ed il francese Gwen Martin. Secondo posto per la Honda, terzo per la Suzuki
Pubblicato il 19 maggio 2009, 18:24
Le Mans - La Yamaha del team Austria Racing ha vinto la 32a edizione della 24 Ore di Le Mans. Per la marca nipponica è il terzo trionfo nella leggendaria corsa francese che ha aperto la stagione 2009 del Campionato Mondiale Endurance. La Yamaha numero 7 condotta da Igor Jerman, Steve Martin e Gwen Giabbani ha conquistato la leadership al 78° giro, all'inizio della terza ora di gara, e poi ha dominato la corsa nonostante i continui cambiamenti meteorologici. Con cinque giri di distacco si è classificato al secondo posto il team Honda France, con Steve Plater, Sebastien Charpentier e Matthieu Lagrive. Terzo posto per il Suzuki Endurance Racing Team, che vinse l'anno scorso, con Barry Veneman, Vincent Philippe e Guillame Dietrich.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
EWC: lanciato il teaser trailer della 8h di Suzuka
Sul canale YouTube ufficiale del Mondiale Endurance è stato pubblicato il breve video di presentazione della prossima gara, ovvero la classica giapponese del 5 luglio
EWC, BMW domina la 8 Ore di Spa e rilancia la sfida mondiale: “Non si poteva fare di meglio, ora Suzuka”
Reiterberger, Odendaal e Van Der Mark hanno letteralmente dominato la seconda prova del Mondiale Endurance mandando un segnale chiaro a tutti verso la tappa del prossimo luglio
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.