CIV: la SSP600 promette spettacolo anche al Mugello

Davide Stirpe arriva in Toscana da leader, ma Luca Ottaviani è pronto a piazzare la stampata. 8 i piloti racchiusi in un fazzoletto di 38 punti

CIV: la SSP600 promette spettacolo anche al Mugello
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 20 giugno 2024, 11:25 (Aggiornato il 20 giugno 2024, 15:16)

La SSP600 riparte dal Mugello, tracciato che ospita nel weekend il terzo appuntamento stagionale del Dunlop CIV 2024. Con ancora negli occhi il magico fine settimana di Vallelunga, dove Davide Stirpe ha guadagnato la testa del campionato, la categoria più partecipata e spettacolare della serie tricolore è pronta ad affrontare il saliscendi toscano, sempre capace di regalare manche divertenti e combattute.

Il CIV SBK arriva al giro di boa: Pirro nuovamente favorito al Mugello

CIV Mugello: SSP600, weekend stellare alle porte


Stirpe, in sella alla Panigale del Garage 51, ha trionfato in Gara 2 al "Piero Taruffi" guadagnandosi la testa della classifica con 11 lunghezze di vantaggio sul rivale Luca Ottaviani. Dal canto il suo portacolori Extreme Racing Service proverà a dare seguito alle ottime prestazioni di inizio stagione, e non va dimenticato che proprio al Mugello, nel round del settembre scorso, Luca conquistò due successi.

Gli avversari non mancheranno: occhi puntati su Andrea Giombini (Broncos) e Alessandro Sciarretta (ZPM Motorsport Racing) entrambi a podio a Vallelunga e affiancati in campionato a -23 punti da Stirpe. Senza dimenticare Leonardo Taccini (Cecchini), a -30 da Stirpe, Andrea Mantovani (Mesaroli) a -31, Stefano Valtulini (Promodriver) a -35 e Lorenzo Dalla Porta (Yamaha Altogo) a -38, quest'ultimo pronto ad approfittare della gara di casa per ricucire il gap dalla vetta. Va segnalata anche la wild card di Matteo Morri col Team Grandi Corse, binomio che sta esprimendo belle prestazioni nella Dunlop Cup, e la presenza di David Sanchis (ex Moto2 con Forward) con 2R Racing.

La Supersport 600, come le altre classi del CIV, disputerà due manche: Gara 1 sabato alle ore 14.35, Gara 2 domenica alle 15.20, diretta FedermotoTV e Sky Sport MotoGP (canale 208).

CIV Mugello: info, biglietti, programma delle gare

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026