CIV PreMoto3, Vallelunga: Ferrandez campione per 26 millesimi

Lo spagnolo del team Runner Bike conquista gara e titolo battendo Guido Pini per 26 millesimi, dopo un intenso duello. A podio anche Venturini, out Trolese nelle battute iniziali della contesa

CIV PreMoto3, Vallelunga: Ferrandez campione per 26 millesimi
© GPAgency

Si concludono con una manche d'anticipo le ostitilità per quanto riguarda la PreMoto3. Alberto Ferrandez Beneite nonostante un round in meno disputato rispetto agli avversari, ha infatti conquistato il titolo in Gara 1 a Vallelunga grazie alla vittoria in volata su Guido Pini per soli 26 millesimi dopo essere scattato dalla pole. Un risultato che, complice la caduta di Riccardo Trolese nelle battute iniziali, vale il campionato per il giovanissimo talento spagnolo.  

Alle spalle dei due protagonisti della contesa ha chiuso Alex Venturini, prossimo all'esordio in Red Bull Rookies Cup e autore di un'ottima gara in sella alla seconda moto del team Runner Bike. Ottima anche la quarta posizione per Giulio Pugliese, autore di una stagione d'esordio in crescendo tra le ruote alte, mentre chiude la top five il greco Vasilis Panteleakis.

CIV Vallelunga, SSP600: Stirpe vince e riapre la corsa al titolo

Tanti big fuori dai giochi


Lo "zero" di Trolese ha, di fatto, permesso a Ferrandez di portarsi a più 28 in classifica, ma il pilota del team M&M non è stato l'unico "big" ad essersi ritirato anzitempo. A causa di una sfortunata carambola, infatti, hanno dovuto abbandonare le ostilità anche Edoardo Liguori e Leonardo Zanni, oltre a Cesare Tiezzi.

CIV SBK, Vallelunga: vittoria di Pirro, Delbianco-show in rimonta

La classifica di Gara 1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Polimi svela la Moto3 per il Dunlop CIV e l’elettrica per il MotoStudent

Dopo i successi nel “mondiale” universitario, il Politecnico di Milano lancia la nuova sfida nel Campionato Italiano Velocità con soluzioni tecniche inedite per la classe

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"