CIV, Imola, Premoto3: Mihaila vince, Lolli allunga

Il pilota Pasini Racing vince per distacco su Lolli che guadagna punti su Pini che chiude terzo la prima gara del weekend imolese

CIV, Imola, Premoto3: Mihaila vince, Lolli allunga
© GpAgency

William ToscaniWilliam Toscani

5 set 2020 (Aggiornato il 10 set 2020 alle 13:00)

Gara ricca di episodi quella tra i giovanissimi e futuri campioni della Premoto3 nel primo appuntamento del weekend di Imola dell'Italiano Velocità. Denis Mihaila, pilota del team Pasini Racing, vince con largo margine su Cristian Lolli e Guido Pini, staccati rispettivamente di 8,744 e 11,402 secondi.

Liguori e Boggio che sfortuna

Gara caratterizzata per buona parte dalla fuga a due di Edoardo Liguori e Edoardo Boggio con il primo però caduto a al penultimo giro mentre era secondo ed il secondo fermo a 5 giri dalla conclusione per problemi tecnici alla sua CS del team AC Racing. 

A tagliare il traguardo è dunque Denis Mihaila che ha spinto fino all'ultimo passaggio, con Lolli secondo che allunga di 4 punti sul rivale Pini, oggi.

Attimi di appreensione per gli incidenti di Simone Graziano e Manuel Margarito, caduti entrambi in Variante Bassa con il pilota rimasto pericolosamente a centro pista disarcionato dalla sua moto. Fortunatamanete gli altri piloti sono riusciti a sfilare evitando dinamiche peggiori.

CIV Imola, SBK: Savadori vince, Pirro si arrende

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Polimi svela la Moto3 per il Dunlop CIV e l’elettrica per il MotoStudent

Dopo i successi nel “mondiale” universitario, il Politecnico di Milano lancia la nuova sfida nel Campionato Italiano Velocità con soluzioni tecniche inedite per la classe

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"