CIV Mugello, Premoto3: Liguori trionfa in Gara2

Il pilota del Team Pasini Racing  ha vinto la corsa al fotofinish per soli sette millesimi su Trolese, in un quintetto che non si è risparmiato fino all’ultimo

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 5 luglio 2020, 18:32 (Aggiornato il 5 luglio 2020, 19:33)

L’ultima gara della giornata di questo primo round del Campionato Italiano di Velocità 2020 andato in scena al Mugello è stata quella della PreMoto3 e la lotta alla vittoria è durata fino all’ultimo, con cinque piloti che non hanno mai mollato fino alla fine.

Il quintetto è diventato un quartetto quando mancavano due giri dalla fine, con la caduta di Edoardo Michele Boggio, vincitore di ieri, e al penultimo giro il gruppo ha perso anche Guido Pini, il pilota di “casa”, che ha esultato in anticipo pensando che la gara fosse conclusa. Pini porta a casa così un undicesimo posto e certamente un po’ d’esperienza.

È stato Edoardo Liguori, portacolori del Team Pasini Racing, ad avere la meglio sugli avversari, vincendo la gara in volata davanti a Riccardo Trolese, poleman e secondo per soli sette millesimi. Seguono Cristian Lolli (+ 0.053 s) ed Edoardo Colombi (+0.065s).

In quinta posizione ha chiuso il greco Vasilis Panteleakis, a quindici secondi di ritardo dal primo, che ha vinto il duello con Demis Mihaila. Il prossimo appuntamento sarà a Misano, fra tre settimane.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità