CIV: la Premoto3 avrà il motore Yamaha

Yamaha sigla un accordo biennale con la Federazione Motociclistica Italiana nel CIV come fornitore unico di motori per la categoria Premoto3
CIV: la Premoto3 avrà il motore Yamaha

FLGFLG

Pubblicato il 2 agosto 2018, 08:02 (Aggiornato il 2 agosto 2018, 10:11)

Yamaha Motor ha siglato un accordo biennale con la Federazione Motociclistica Italiana nel CIV come fornitore unico di motori per la categoria Premoto3 a partire dal 2019.

 CLASSE UNICA -  La classe avrà quindi un'unica categoria al via: non più Premoto3 125 2T e 250 4T, ma una classe unica nella quale ci sarà un motore fornito da Yamaha.

UN CAMPIONATO EQUILIBRATO - "Siamo davvero lieti di allargare ulteriormente la già solida collaborazione tra Yamaha e FMI divenendo fornitori del motore unico della Premoto3”, ha commentato Fabio Albertoni, Aftersales & Racing Manager della filiale italiana di Yamaha. “Pensiamo che le performance e l'affidabilità garantite dai nostri motori, solitamente impiegati per equipaggiare le moto da cross YZ250F, potranno permettere un campionato equilibrato con costi estremamente contenuti," ha spiegato.

UN PERCORSO DI CRESCITA - "Siamo orgogliosi di poter già presentare questa novità, alla quale stavamo lavorando da diverso tempo. Tempistica che non potrà che aiutare i team nel loro lavoro di programmazione”, ha detto Simone Folgori, Responsabile CIV. “Per noi poi è un piacere proseguire con una casa del livello di Yamaha un percorso di lavoro e crescita incentrato anche sulle categorie giovanili. Tutto per una classe come la Premoto3 che rappresenta l'anello di congiunzione tra il CIV Junior e CIV".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità