Il CIV Junior sbarca a Magione

Nel weekend  9/10 luglio i piccoli talenti della MiniGP si sfideranno a Magione. Attesa per Boncinelli e Patacca, vincitori dei primi due round e leader a pari punti

Il CIV Junior sbarca a Magione

Pubblicato il 6 luglio 2016, 17:24 (Aggiornato il 7 lug 2016 alle 10:25)

Il CIV Junior su oreoara ad affrontare uno degli eventi più attesi della stagione 2016: per il terzo round del calendario il Campionato Italiano MiniGP classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc e Trofeo Italia OHVALE GP-0 farà tappa all’Autodromo dell’Umbria di Magione nel fine settimana del 9-10 luglio.

Sarà un weekend ricco di attività grazie all lavoro compiuto dal Moto Club Spoleto. Ospiti degli eventi promossi dal club spoletino, le categorie destinate ai giovani talenti del motociclismo tricolore trovano spazio in un super-weekend comprensivo delle gare del Trofeo Centro Italia Velocità, Coppa Umbria Velocità, Battle of the Twins (BOTT) e International Grand Prix 125-250 rappresentando una vetrina per mettere in risalto il talento ed il potenziale dei Campioni di domani, confrontandosi in pista su di un circuito tornato protagonista nel palcoscenico nazionale.

La situazioni nelle classi al via - Tre i piloti a confronto per la leadership nella MiniGP 50cc. Così si presenterà la classe regina del Campionato Italiano MiniGP a Magione con i vincitori dei primi due round Matteo Boncinelli (RMU) e Matteo Patacca (CS) ad ex-aequo al comando della classifica di campionato a quota 41 punti, ma a soltanto 1 punticino figura Matteo Bertelle, due volte secondo tra Franciacorta e Varano. Nel novero dei protagonisti menzione doverosa per un Francesco Mongiardo in costante ascesa, discorso analogo per Rocco Landers tra le rivelazioni di questo primo scorcio di campionato.

Più delineata la situazione nella formativa classe PreMiniGP 50cc: l’esordiente prodotto delle Minimoto Luca Lunetta conduce a punteggio pieno (50) forte delle vittorie nelle prime due gare, segue a 10 lunghezze Guido Fina (40) a precedere nell’ordine Jacopo Adriano Hosciuc, il californiano Maxwell Toth e Mattia Volpi. Nel Trofeo Italia OHVALE GP-0 integrato nel contesto del CIV Junior Nicola Bernabè (GP-0 160) e Daniel Da Lio (GP-0 110) faranno di tutto per difendere le leadership nelle rispettive graduatorie di appartenenza.

Il Programma - Il weekend di gara scatta nella primissima mattinata di sabato 9 luglio con la disputa dei turni di prove libere, spazio nel pomeriggio alle qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza delle gare in programma l’indomani, domenica 10 luglio: alle 14:35 la PreMiniGP 50cc seguita alle 15:00 dalla top class MiniGP 50cc mentre le due corse del Trofeo Italia Ohvale GP-0 si disputeranno alle 11:50 e 15:25 in punto. Non mancheranno nel corso del fine settimana le attività del Settore Tecnico FMI, presente a supporto dei giovani talenti per offrire il proprio bagaglio di esperienza per la loro formazione tecnico-agonistica.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV: dalla Moto4 al giro veloce, ecco le novità del 2026

La PreMoto3 cambia look per il 2026 passando a Moto4, mentre sarà previsto un punto per il giro veloce di ogni gara disputata durante il weekend

CIV Superbike: Lorenzo Gabellini e Gas Racing Team, atto due

Il romagnolo torna nella squadra con cui ha raccolto i primi successi nel Campionato Italiano Velocità nel biennio 2017-2018, ora l’assalto al titolo SBK con la Yamaha R1