CIV Junior, al via il secondo round

Nel weekend del 28.29 maggio la pista Christel Village in provincia di Latina ospiterà i giovanissimi del Campionato Italiano Minimoto

CIV Junior, al via il secondo round

Pubblicato il 26 maggio 2016, 15:09 (Aggiornato il 26 maggio 2016, 15:44)

Promosso a pieni voti l’appuntamento disputato l’8 maggio scorso a Franciacorta, il "nuovo corso" del Campionato Italiano Minimoto si appresta ad approdare il prossimo fine settimana del 28-29 maggio sul rinnovato Circuito Christel Village situato a Campo di Carne (Latina). Si tratta della terza prova in calendario, ma in realtà è la seconda, non essendosi disputata per il maltempo la prima tappa che era in calendario a Jesolo il 24 aprile.

I talenti delle Minimoto torneranno in azione confrontandosi su di un circuito tecnico. Rispettando il nuovo format inaugurato quest’anno, a Campo di Carne due saranno le gare in programma per ciascuna classe d’appartenenza del Campionato Italiano Minimoto: Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen.

Nella Junior A svetta al comando della classifica provvisoria di campionato Demis Mihaila; nella Junior B Alessandro Zanca è al comando della graduatoria. Al debutto a Franciacorta la Open A è stato terreno di caccia di Alessio Salaroli, la Open B ha visto Mattia Bianchi e Francesco Zaramella spartirsi le vittorie nelle due manche ritrovandosi, ad ex-aequo a 41 punti, in cima alla generale. Nella Open C il capoclassifica è Daniele Ferrari, mentre l’inedita classe Gentlemen ha visto Giulio Cortesi protagonista di una doppietta.

Non mancherà la presenza del Settore Tecnico FMI, pronto ad offrire il massimo il proprio apporto nelle attività formative/propedeutiche destinate ai giovani interpreti della specialità.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore