CIV Vallelunga, Moto3: Groppi parte favorito?

Il talento veneto, alfiere Honda, sembra il favorito della vigilia ma ben 20 avversari, sin dai primi due round in programma sul circuito romano, sono pronti a dare battaglia

CIV Vallelunga, Moto3: Groppi parte favorito?

Federico PorrozziFederico Porrozzi

11 mag 2016

Bezzecchi e Di Giannantonio, primo e secondo del 2015, hanno fatto il grande salto verso i mondiali mentre il terzo classificato sarà al via della stagione tricolore e partirà con i favori del pronostico. 

SUL PODIO ASSOLUTO - Si chiama Anthony Groppi, ha 19 anni e viene da Soave, in Veneto. Vincitore del trofeo Honda nel 2013, è poi passato al tricolore e lo scorso anno è stato tra i protagonisti assoluti, grazie alla vittoria al Mugello e a tre terzi posti centrati a Vallelunga, ancora al Mugello e a Imola.

QUANTI AVVERSARI! - Dal circuito romano, teatro della prima e seconda prova, il portacolori MTR MotoGP Team dovrà vedersela con un gruppo di avversari numeroso, molti dei quali già saliti alla ribalta nazionale nelle categorie propedeutiche. Da Kevin Zannoni (Mahindra – Team Minimoto Porto Maggiore) a Stefano Nepa, alfiere 3570 Racing Team, passando per Salvatore Vargas e Nicholas Spinelli, piloti gestiti al box da Michel Fabrizio nel Team MF84 Pluston-Althea, per Bruno Ieraci (Miralux Pos Corse) e Celestino Vietti Ramus (RMU) saranno in tanti a provare a confermarsi stabilmente al top di una categoria storicamente incerta fino all’ultima gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”