A Misano, nel terzo round del tricolore di velocità, nella classe PreMoto3 il leader della classifica 125 2T Tony Arbolino è stato protagonista del primo colpo di scena: è scivolato nelle prime curve mentre il battistrada Sintoni, col passare dei giri, è riuscito a prendere un buon margine di vantaggio. Alle sue spalle la lotta si è ristretta a Vietti Ramus, Triglia, Spinelli, Zannoni, Marcon e Sabatucci. Questi ultimi due sono stati protagonisti di altrettante cadute, così come Triglia, mentre negli ultimi metri Nicholas Spinelli si è avvicinato a Sintoni, lo ha superato ed è passato per primo sotto la bandiera a scacchi. Sintoni ha chiuso secondo ma è stato poi squalificato per irregolarità tecnica, lasciando i restanti gradini del podio a Vietti Ramus e Kevin Zannoni. Arbolino ha recuperato fino alla sesta posizione.
Nella 250 4T squalifica anche per Bruno Ieraci, che era transitato per primo al traguardo. Eredita i 25 punti Stefano Nepa che allunga in campionato. Sul podio con lui Alex Fabbri e Dennis Foggia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano
Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità
CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore
Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.