A Misano, nel terzo round del tricolore di velocità, nella classe PreMoto3 il leader della classifica 125 2T Tony Arbolino è stato protagonista del primo colpo di scena: è scivolato nelle prime curve mentre il battistrada Sintoni, col passare dei giri, è riuscito a prendere un buon margine di vantaggio. Alle sue spalle la lotta si è ristretta a Vietti Ramus, Triglia, Spinelli, Zannoni, Marcon e Sabatucci. Questi ultimi due sono stati protagonisti di altrettante cadute, così come Triglia, mentre negli ultimi metri Nicholas Spinelli si è avvicinato a Sintoni, lo ha superato ed è passato per primo sotto la bandiera a scacchi. Sintoni ha chiuso secondo ma è stato poi squalificato per irregolarità tecnica, lasciando i restanti gradini del podio a Vietti Ramus e Kevin Zannoni. Arbolino ha recuperato fino alla sesta posizione.
Nella 250 4T squalifica anche per Bruno Ieraci, che era transitato per primo al traguardo. Eredita i 25 punti Stefano Nepa che allunga in campionato. Sul podio con lui Alex Fabbri e Dennis Foggia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud
I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni
CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7
In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.