A Imola, in occasione del terzo round del CIV, per le gare di domenica è arrivato anche Francesco Bagnaia. Il pilota del Team Sky VR 46 si è presentato sulla griglia della Moto3 come umbrella-boy d'eccezione per Cecilia Masoni, l'unica ragazza al via.
«Sono venuto qua per tifare la RMU e Manuel Pagliani che è un mio amico da un bel po' di anni», ha detto "Pecco" Bagnaia. «La gara della Moto3 è stata bella tosta, e poi Pagliani ha vinto, sono contento per il suo risultato. Il CIV un bel campionato di formazione», ha aggiunto. «Bisogna prenderlo come una scuola, è giusto che ci siano tanti team che cerchino tutti la vittoria».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud
I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni
CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7
In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.