Calia campione italiano Moto3

Ferrari squalificato dal round 7
Calia campione italiano Moto3

Pubblicato il 26 settembre 2012, 16:20

Kevin Calia è campione italiano della Moto3. La squalifica inflitta al secondo in classifica, Matteo Ferrari, l’unico che ancora poteva ambire al titolo, lo ha proiettato automaticamente verso il massimo risultato.

Alle verifiche tecniche eseguite al termine della penultima prova, il doppio appuntamento di Misano, sono state riscontrate irregolarità alla centralina elettronica della sua moto, e il GUF, il giudice unico federale, ha deciso per la squalifica. Ferrari ha così perso i 20 punti della seconda gara di Misano: resta secondo, ma il suo punteggio scende da 141 a 121.

Dunque, con soli 25 punti ancora da assegnare, Calia, in vetta a quota 153, diventa irraggiungibile.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore