CIV Misano: Antonelli vince su Riins

Bella la gara tra i due piloti mondiali
CIV Misano: Antonelli vince su Riins

Pubblicato il 28 luglio 2012, 19:11

Niccolò Antonelli vince la sua personale sfida mondiale con Alex Riins, chiudendo in testa la gara della Moto3 con oltre tredici secondi di vantaggio sul pilota spagnolo.

Scattato in maniera perfetta dalla pole, il romagnolo ha spinto forte sin dal primo giro con l’obiettivo di prendere subito un buon margine di vantaggio da amministrare nel corso della gara. Così è stato, perché i suoi numerosi passaggi sull’1’45” basso gli hanno permesso di controllare la gara fino all’ultimo metro. Il campione italiano in carica della 125 Gp ha dimostrato di avere un ottimo feeling con il circuito amico, tornando a casa con ottime sensazioni in vista del round iridato.

"E' stata una sofferenza, perchè il gran caldo mi ha disidratato - ha detto Niccolò - sono molto contento perché questo week-end abbiamo provato molte novità e in gara ho girato secondo pronostico. Domani spero di ripetermi".

Riins, dal canto suo, è stato bravo a non esagerare nel tentativo di tenere la scia dell’italiano e a portare a casa un ottimo secondo posto al debutto nel CIV e buone info in vista della gara mondiale.

Terzo si è piazzato il leader della classifica, Kevin Calia (Honda – Elle2 Ciatti), che ha chiuso primo tra i piloti iscritti in pianta stabile all’Italiano e che ha allungato fino a sette punti il suo vantaggio su Matteo Ferrari, oggi quarto assoluto. A seguire, John McPhee, l’ottimo Michael Ruben Rinaldi, poi Bastianini, Wayne, Valtulini e Locatelli, ultimo della top ten.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore