Mandatori resta a piedi

Il nipote di Biaggi cerca una moto
Mandatori resta a piedi

20 mar 2012

l nipote di Max Biaggi è a piedi: autore di una stagione promettente lo scorso anno nell’italiano Superbike, Federico Mandatori non ha ancora un contratto né una moto per il CIV.

“Il team con cui avrei dovuto correre si è reso conto all’ultimo momento che non ha il budget sufficiente per partire - spiega Federico -. E adesso rischio di saltare la partecipazione all’italiano. Trovare sponsor, di questi tempi, è sempre più difficile. La Federazione, però, mi ha regalato l’iscrizione al CIV”.

Federico, che è figlio della sorella di Max Biaggi, ha 24 anni e ha esordito in pista nel 2005, conquistando il titolo in 125 SP nel giro di una stagione.

Nel 2011 si è messo in luce al debutto nella Superbike tricolore, conquistando due quarti posti e chiudendo la stagione quinto assoluto in sella all’Aprilia del Team Gabrielli. Ora punta a tornare nella classe regina, ma anche un manubrio in Moto2 lo farebbe sorridere. «L’importante - dice - è che il team abbia le carte in regola per puntare al titolo».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi