Kevin Calia in Moto3 nel CIV con Ciatti

Il pilota che viene dalla Rookies Cup, farà l'italiano
Kevin Calia in Moto3 nel CIV con Ciatti

Pubblicato il 3 marzo 2012, 18:41

Presentata al Diana Park Hotel, ai Castelli Romani, la stagione 2012 del team Elle2 Ciatti Racing che ha l'obiettivo di rendersi protagonista nel CIV.

La squadra, consolidata oramai negli anni, continuerà ad essere gestita tecnicamente da due personaggi dall'esperienza pluriennale come Danilo Ciatti e Oscar La Ferla. Il team quest'anno avrà la guida sportiva di Valerio Sbarra, la cui esperienza nel Motomondiale permetterà di consolidare, da qui ai prossimi anni un progetto finalizzato all'ingresso in pianta stabile nel motociclismo internazionale.

Nella categoria Stock 600 il team schiera, Nicola Morrentino, appena maggiorenne, reduce da una stagione 2011 da incorniciare, punta ad un 2012 da protagonista assoluto. Per quanto concerne la compagine Moto3, la scuderia disporrà dell'importante supporto tecnico offerto dalla Gresini Racing e da piloti promettenti, tra cui Kevin Calia autore di una splendida stagione in 125GP.

Nei Trofei Honda troveranno spazio i rookie Federico Menozzi e Riccardo Caruso per la Moto3 mentre Marcello Brignoli, al terzo anno con il Team Elle2 Ciatti Racing, guiderà una CBR 600RR nell'omonimo trofeo con l'obiettivo di puntare ad essere costantemente tra i primi.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore