Popov vince anche a Misano Adriatico

Il ceco strapazza tutti i nostri piloti
Popov vince anche a Misano Adriatico

Pubblicato il 6 luglio 2010, 10:23

MISANO – E tre: Miroslav Popov, 16 anni, ha battuto di nuovo i coetanei italiani nel quinto round del Civ 125 a Misano. Il pilota della Repubblica Ceca, al primo anno con la GP sotto la gestione del team italiano Ellegi, ipoteca il titolo: a due round dalla fine (Imola e Mugello) Popov sale a 94 punti contro 24 di Armando Pontone, pupillo di Aprilia Junior GP relegato al quarto posto dai sorpassi finali di Fenati e Antonelli. La gara è partita sotto un cielo minaccioso, con vento fortissimo ma pista asciutta. Protagonista a metà la rivelazione Manuel Tatasciore, sedicenne di Ortona (Chieti) imprendibile fin dall’avvio. Il nuovo arrivato nel team Aprilia Junior GP è andato fortissimo alla sua prima gara sull’asciutto, la seconda in assoluto con la 125GP.

Ma al nono giro Tatasciore è volato via al Curvone mancando una possibile, clamorosa vittoria. Sorprendente anche la prestazione di Romano Fenati, quindicenne di Ascoli Piceno: non è partito forte ma nel finale si è scatenato realizzando giri veloci a ripetizione. Con il secondo posto davanti al coetaneo Niccolò Antonelli, solo un mese più “anziano”, Fenati ha completato il trionfo di Aprilia Ellegi. Fuori per problema tecnico Alex Tonucci, principale aspirante al titolo. Caduta per Nazzareno Lumina che ha occupato a lungo la seconda posizione.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026