Conforti vince anche Gara 2 al Mugello

Il bresciano è ancora primo. Polita secondo, Baggi terzo
Conforti vince anche Gara 2 al Mugello

20 giu 2010

SCARPERIA – Ancora diluvio al Mugello e secondo successo di fila per Luca Conforti nel round 4 del CIV Superbike. Con la doppietta il 35enne bresciano ex tricolore Stock 1000 rilancia le proprie aspirazioni di successo finale nonostante l’assenza nell’apertura di Vallelunga per un problema fisico.

Conforti, partito con cautela nel gruppo avvolto da una nuba d’acqua, ha risalito in fretta quattro posizioni catapultandosi su Alex Polita che cercava inutilmente la fuga. A tre giri dalla fine Conforti è passato e Polita ha alzato bandiera bianca nonostante il velocissimo giro finale. Il podio è stato completato da Giovanni Baggi, 35enne lodigiano sulla Ducati DFX.

Polita ha comunque guadagnato terreno su Stefano Cruciani che, partendo in quarta fila, stavolta non è andato oltre il quarto posto: aveva fatto terzo nel round di sabato. Buon quarto posto per il campione in carica Norino Brignola (Honda), sesto Danilo Petrucci pupillo Kawasaki Pedercini sceso in pista con la febbre.

A tre prove dal termine Polita comanda il campionato con 81 punti contro 72 di Cruciani e 61 di Conforti.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi